Ottimizza i tuoi files stl per la stampa 3D

Quando si stampa un file STL è molto importante che il file sia ottimizzato e corretto per la stampa 3D.
La stampante 3D replica in maniera molto fedele il modello, quindi se ci sono difetti come buchi o parti mancanti questi errori verranno replicati!
stampante 3d modelli dentali triangolazione mesh stl stratus dental 3d prototipazione
Modello_corretto_stampa3d_dental_printer_service
E' molto importante verificare che il proprio modello non presenti buchi o parti mancanti.
Se dovesse presentare tali difetti bisogna correggerli prima dell'invio con il proprio cad dentale!! Quasi tutti i CAD dentali permettono di creare un modello chiuso e orientato in maniera corretta
Nel caso siano presenti numeri o attacchi sui denti verificare sempre che non siano oggetti separati dal modello ma siano solidali ad esso (unione booleana mesh).
Le scritte e i numeri sui denti per una corretta stampa consigliamo di usare un carattere ben leggibile e con le dimensioni adeguate come nella foto di esempio
denti_scritte_stampa_dentale_3d_service
Nome_dental_service_prototipazione_rapida_reggio_emilia
Se nel vostro modello 3D è presente una scritta, (vedi esempio in foto) è consigliato utilizzare un carattere ben leggibile. La stampa 3D in questo modo risulterà essere migliore!
Caratteri molto piccoli spesso risultano poco leggibili.
In un file stl 3D è molto importante avere una buona densità di triangoli, per definire al meglio la forma e l'anatomia della bocca che andremo a realizzare.
Triangolazioni troppo basse fanno si che il modello, oltre a perdere in precisione, non sia più uguale al modello originale. Ti consigliamo di utilizzare sempre modelli il più definito possibile!
Possiamo vedere i triangoli come i pixel di una fotografia: meno pixel ci sono più sarà sgranata la foto. Stessa cosa vale per il nostro file 3D!!!
differenza_modello_alta_bassa_definizione_servi_stampa_3d_prototipazione_rapida